Treviso: I Dintorni

Prenota il tuo soggiorno al miglior prezzo garantito

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto

È un comune italiano della provincia di Treviso. La città nasce il 27 settembre 1866 e il suo nome lo deve a Vittorio, primo re d’Italia.

Ecco alcuni importanti luoghi da visitare a Vittorio Veneto :

  • Aree naturali : PINO MONUMENTALE ( si tratta di un pino classificato nella lista dei circa 22000 alberi monumentali italiani tutelati e salvaguardati dalla guardia forestale; più specificatamente è uno dei 16 che si trovano a Treviso.

  • Musei: museo di geologia di nove: la visita a questo museo è gratuita se si prenota con anticipo;

  • all’interno sono raccolti reperti riferiti alla storia geologica della zona e in specifico delle Dolomiti.

Oltre ad elencare i luoghi di maggior interesse a Vittorio Veneto, vi raccontiamo anche qualche piccola curiosità. A Vittorio Veneto a partire dal 1996 con “Amare per sempre”, fino al 2000 con il “Vajont- la diga del disonore”, sono state girate alcune scene di alcuni film come quelli appena citati. Vittorio Veneto è inoltre stata più volte una tappa durante il Giro d’Italia, nel 1961, poi nel 1988 quando a Vittorio Veneto si svolse la finale del giro in occasione dei settant’anni dalla fine della prima guerra mondiale. L’ultimo giro che ha toccato Vittorio Veneto è quello del 2014. Ci sono molte altre curiosità su questa bella città, ma spetta a voi scoprirle andando a visitarla. Quindi come ultima cosa, ecco a voi le dritte generali per arrivare a Vittorio Veneto:

Per chi si muove in auto:

Vittorio Veneto si raggiunge facilmente grazie alle tre uscite dell’autostrada A27 Venezia-Belluno:

  • Uscita Vittorio Veneto Nord

  • Uscita Vittorio Veneto Sud

  • Uscita Fadalto

Per chi proviene da est : Seguire la direttiva Pordenone – Sacile – Vittorio Veneto

Per chi invece provenisse da ovest: Seguire la direttiva pedemontana Valdobbiadene – Miane – Follina

Per chi invece non si muove in auto, è facile raggiungere Vittorio Veneto anche tramite un treno. Infatti, la linea ferroviaria Venezia - Belluno passa per il centro di Vittorio Veneto dove si trova la stazione che è anche collegata con l’importante snodo ferroviario di Venezia - Mestre che permette a Venezia di collegarsi con le maggiori città italiane.


 

OFFERTE SPECIALI

vedi tutte

Natale @Treviso!

Pasqua 2018

Rodin a Treviso!

Follie di Shopping!

Ciclisti? Sconto qui!

Rugby Guinness Pro14 2017-2018

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter