Treviso: I Dintorni

Prenota il tuo soggiorno al miglior prezzo garantito

Conegliano

Conegliano

Conegliano è un comune della provincia di Treviso.

 

MONUMENTI E LUOGHI D'INTERESSE

Il centro storico di Conegliano è di origine medioevale: il vecchio centro si chiama Contrada ed è ancora oggi possibile visitarlo attraverso Porta Dante, Porta San Paolo e Porta Monticano.

I vari luoghi storici che possiamo trovare sono il duomo, Sant'Antonio da Padova, Santa Maria delle Grazie e molti altri ancora....

Ecco alcune curiosità che vi faranno venir voglia di visitare la città come il Palazzo della Savno che ha fatto guadagnare alla città l'Energy Globe Award 2009.

A Conegliano ci sono molti eventi collegati alla cultura del vino come la Dama Castellana che consiste nel giocare a dama con dei personaggi in costume rinascimentale; un l’atro è l'Enodama che è il gioco della dama con al posto delle pedine dei calici di vino.

Oltre ai giochi caratterizzati dalla presenza del vino, Conegliano ha molti luoghi di ritrovo con degustazioni facenti parte della Strada del Prosecco e vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene

COME ARRIVARCI?

Se non siete muniti di macchina basta prendere un treno per Conegliano e visto che la stazione non si trova proprio al centro della Città poi sarà necessario prendere un autobus.

 

Altrimenti basta avere una macchina e percorrere le varie strade o autostrade che toccano Conegliano come :

  • L'autostrada A27 Mestre-Belluno

  • L'autostrada A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano

 

Oppure le strade statali come.

  • Strada statale 13 Pontebbana

  • strada statale 51 di Alemagna

OFFERTE SPECIALI

vedi tutte

Natale @Treviso!

Pasqua 2018

Rodin a Treviso!

Follie di Shopping!

Ciclisti? Sconto qui!

Rugby Guinness Pro14 2017-2018

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter